ABOUT



Mi chiamo Olivia e sono un architetto con una specializzazione (e propensione naturale) in arredamento e interior design. Ho una passione smisurata per i dettagli e i begli oggetti . Amo le case piene di cose, di piante e di animali, le case che quando le vedi dici: Oh! Come vorrei vivere qui!

Sono nata in Perù da mamma italiana e papà italo-peruviano; dopo pochi mesi dalla mia nascita siamo tornati in Italia e ci siamo fermati a Firenze fino alla mia adolescenza. Ci siamo poi trasferiti a Terracina, una bella cittadina sul mare in provincia di Latina.
Gli anni dell'università mi hanno portato a vivere a Roma  per cinque anni. Grazie al progetto Erasmus, sono stata per quasi un anno a Barcellona, città dove potrei tranquillamente vivere per tutta la vita.

Ho deciso però di tornare alle mie (quasi) radici ...Da un anno e mezzo convivo con il mio ragazzo e due gatti in una casa nel centro storico di Terracina.
Ho imparato sulla mia pelle che una casa è un cantiere in continua evoluzione e che, almeno nel mio caso, è come un giardino zen...a seconda dell'umore gli oggetti si spostano e cambiano gli spazi!

Una casa non è un iglù  è il mezzo che mi permette di continuare a viaggiare anche se "solo"con la mente e con gli occhi, è il mio angolo in cui raccolgo le ispirazioni quotidiane sul gusto  e la decorazione, i dettagli e l'interior design.

Spero che passerete spesso di qua e che riuscirò a trasmettervi le mie passioni, facendovi sentire sempre come a casa vostra!

Benvenuti nel mio blog e buona visione!