22.4.15

LIEBSTER AWARD:
UN PREMIO PER BLOGGER EMERGENTI


Che cos'è questa "spilletta" che primeggia qui sopra? E' la testimonianza che il Liebster Award è passato anche da "Una casa non è un iglu"...infatti grazie alla nomina ricevuta da  Paz Garden (che mi ha messo nella sua lista dei migliori blog emergenti) sono stata anche io premiata . Devo dire che ricevere un premio fa sempre un certo effetto, se poi questo merito viene dato per  premiare un progetto a cui ti dedichi con tanta passione, allora la tua autostima sale a mille!

Le regole per il Liebster Award sono le seguenti:

  • Ringraziare il blog che ti ha nominato
  • Rispondere alle 10 domande
  • Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti
Cominciamo subito!

  1.Perchè hai aperto un blog?
Da quando ho iniziato a ristrutturare la mia casa ( sono già passati 3 anni!) la mia attività di ricerca di ispirazioni è diventata sempre più frenetica: compravo riviste di arredamento a non finire, le divoravo con gli occhi...avevo cumuli di riviste in ogni angolo di casa! A quel punto ho scoperto il mondo dei blog, soprattutto quelli  riguardanti l' interior styling e me ne sono innamorata. Ne ho visti talmente tanti, archiviato così tante immagini in una cartella sul mio pc nominata "Design Inspirations" che un bel giorno ho sentito la necessità di avere uno spazio tutto mio dove riordinare le idee e le ispirazioni.

2.Ci parli un po' delle tue passioni?
La mia prima e indiscutibile passione è l'architettura, che poi col tempo è diventata l'architettura d'interni e l'arredamento. Adoro il cinema , la fotografia e l'arte in generale ( più è concettuale ed astratta e più mi diverte!). 

3.Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Credo che l'interesse dimostrato con dei commenti da parte dei followers sia un fattore davvero importante affinchè il blogger si senta motivato nel continuare il suo progetto,una sorta di tifo che ti spinge a non mollare, così come sono convinta che  il sostegno e l'appoggio reciproco tra blogger sia una aspetto fondamentale per una buona riuscita del blog.

4.Di cosa parli nel blog?
Il mio blog parla sostanzialmente di interior design, home decor, styling , restyling...Ho iniziato una rubrica che si chiama Home Tour dove settimanalmente faccio vedere le case che più mi hanno colpito in rete, sto valutando anche la possibilità di creare una rubrica specifica sui ristoranti e negozi più cool...ci sto lavorando....

5. Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Avendo aperto il mio blog da veramente poco tempo, non ho avuto ancora il piacere di creare dei veri e proprio rapporti di amicizia, anche se con  alcuni blogger è nato un rapporto di sostegno reciproco . Spero, col tempo, questi rapporti possano moltiplicarsi e diventare sempre più importanti. Anzi, ne approfitto per fare un annuncio: 

Amici e amiche blogger! Sono nuova in questo mondo ma ho molta voglia di conoscervi! Sosteniamoci a vicenda! L'unione fa la forza!

6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Sicuramente tra due anni il volto sarà cambiato perchè mi sarò affidata ad un web designer professionista ! Al momento la veste che vedete è frutto del mio duro lavoro, certo ci sono molte imperfezioni, ma mi ritengo soddisfatta. Spero che tra due anni il mio blog sarà pieno di post (con altrettanti commenti) e rubriche nuove. Una sezione che vorrei si sviluppasse molto prima dei due anni è quella dedicata al Progetto on line, alla quale sto già  lavorando per sviluppare una serie di pacchetti personalizzati per progettazioni on line. 

7. La cosa che sai fare meglio?
Bellissima questa domanda... senza ombra di dubbio sognare! E sogno bene sia di notte ( faccio dei sogni davvero assurdi) che di giorno, quando cammino con la testa tra le nuvole...

8.Quanto tempo dedichi al tuo post?
Questo è un tasto dolente...  purtroppo non il tempo che vorrei...lavoro tutto il giorno; la mattina come libera professionista seguo i miei lavori, il pomeriggio collaboro in uno studio tecnico...trovo il tempo per scrivere i post la sera dopo cena o nel week end.

9.Come nascono i tuoi post?
Di solito nascono in maniera molto spontanea e l'idea mi arriva nei momenti più inaspettati, tipo quando lavo i piatti o cucino. Ho un quadernetto che porto sempre con me dove appunto tutte le idee che vorrò poi sviluppare sotto forma di post. E' davvero molto utile! Così anche quando l'ispirazione non è al top, so dove andare a guardare!

10. Un saluto a chi legge.
Un grazie di cuore a  tutti voi che avete avuto la voglia e la pazienza di seguire questa inusuale intervista!!! Grazie per essere passati di qua!

Ed ora passiamo alle premiazioni ... ecco a voi  lista dei migliori 10 blog emergenti secondo Una casa non è un iglù :


Allora amiche blogger, contente delle nomime? Adesso tocca a voi passare la palla al balzo...in bocca al lupo!

5 commenti:

  1. Ciao Olivia! Grazie mille, onorata per questa nomina! Ne approfitto e faccio un giretto tra le tue pagine! E' davvero una bella occasione per conoscersi! Inseriscimi pure nella tua lista di 'amiche blogger'! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la nomina Olivia :)
    Veramente una bella sorpresa mattutina ...

    RispondiElimina
  3. cara olivia, una bellissima sorpresa...
    davvero grazie.
    sto andando a curiosare sugli altri blog premiati e premianti, insomma, quanta bella gente! :)
    baci, a presto.

    RispondiElimina