13.5.15

PIGRIZIA DI PRIMAVERA



Pigrizia, relax, voglia di sole, di verde, di fiori colorati ...desiderio di oziare per ore o addirittura giornate intere...La primavera a me fa questo effetto...Purtroppo, però il mio ostinato senso del dovere mi porta a darmi dei limiti, per cui il tempo dell'ozio si riduce, quando va bene, al week end. Domenica infatti ho passato una delle più belle giornate degli ultimi tempi, quelle giornate in cui non fai assolutamente nulla e lo fai per ore ed ore, godendoti la bellezza del luogo e della natura ..ho osservato a lungo gli alberi centenari intorno a me lasciando che la loro energia mi ricaricasse di quiete e di calma...ho passato la giornata intera  alla  Locanda Borgo Antico, per tutto il tempo ho avuto la sensazione di stare in Provenza, in un luogo lontanissimo dalla realtà quotidiana...e invece mi trovavo in  uno dei posti più belli che ci siano nella mia zona, a pochi chilometri da casa mia.







Queste foto sono solo un assaggio di questo posto meraviglioso, mi sono promessa infatti di tornare e fare un bel servizio fotografico per parlare di questa Locanda che merita davvero un post tutto suo.

Potete immaginare con quale spirito sia tornata a casa domenica sera... una casa che adoro come sapete ma che, soprattutto di questi tempi , mi fa sentire la mancanza di uno spazio esterno...allora sono "partita" con le mie fantasie di un casale in campagna (sicuramente la fantasia piu hard),di una terrazza con un pergolato, fino ad arrivare ad immaginare un piccolo balcone pieno di fiori...quest'ultima immagine è senza dubbio l'unica possibilità che mi rimane , quindi prometto che mi prenderò cura delle piantine  e farò di tutto per scacciare via quei brutti piccioni che deturpano il mio ,seppur scomodo, ingresso/balcone .

Nel frattempo continuo a sognarmi spazi outdoor come questi e a viaggiare con la mente.....

1,2,3

4,5,6

7,8



9,10,11



3 commenti:

  1. Bellissime immagini! E hai ragione, il posto è splendido e rigenerante e la locanda un luogo accogliente e armonioso. Ogni tanto bisognerebbe tornarci per respirare un'aria d'altri tempi e stare nella bellezza e nella quiete!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia... mi sa che la primavera fa questo effetto un pò a tutti! Ultimamente riesco solo a pensare a giardini e balconi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva la primavera!!! Peccato che duri troppo poco... :D

      Elimina