13.6.17

IL GRANDE BLU
[un grande ritorno con un grande progetto]



Ciao amici dell'Iglù! Non sapete da quanto tempo aspettavo questo momento e questo post...Un po' perchè non vedevo l'ora di ritornare sul blog per riprendere ad occuparmi di quello che più mi piace e diverte e un po' perchè, diciamolo, morivo dalla voglia di condividere con voi un lavoro fresco fresco appena terminato e che mi ha fatto perdere la testa...in tutti i sensi! Adoro questo progetto, ne sono follemente innamorata! Ma cominciamo dal principio...

Cos'è questo Grande Blu?  Il Grande Blu è un affittacamere che si trova nella mia città, Terracina, in provincia di Latina, nell'agro pontino, a sud del promontorio del Circeo (avete presente il Tempio di Giove e Pisco Montano? Beh, io ho la fortuna di vederli ogni giorno!). Il nome, non ci vuole troppo per capirlo, è un evidente richiamo al mare che è proprio a due passi dall'affittacamere. Ed è proprio dal mare che prende vita il nostro progetto...sì ,nostro, perchè siamo state io e la mia collega, Carla Morese (un duo meglio conosciuto come MOCARCHITETTI )  ad ideare e realizzare questo grande lavoro. Non sempre si riesce a rimanere fedeli al progetto originario, ma in questo caso l'idea riportata su carta ha rispecchiato fedelmente la realizzazione finale, evviva! Come testimone vi mostro la moodboard iniziale di progetto, con la piantina di insieme dell'appartamento.


Il mare ci ha ispirato nella scelta azzardata della pavimentazione, un pixel di mattonelle variopinte, ( nella realizzazione abbiamo usato la serie Interni di Ceramica Vogue ) che dovevano ricordare una passeggiata dalla sabbia al mare più profondo...insomma il mare doveva entrare nelle stanze e ispirare con le sue sfumature di azzurri l'arredo di tutto il B&B. Che dite, siete curiosi di vederlo?




Ad accoglierci, all'ingresso, una panca realizzata su misura in una nicchia appositamente ricavata nella muratura. Come sfondo abbiamo scelto una carta da parati, Whale di Decolution che, grazie all'innovativo configuratore, in pochi click siamo riusciti a personalizzare mettendo in primo piano questa simpatica balena. 






Per le camere e la cucina abbiamo scelto le lampade della serie Egg of Columbus di Seletti. Volevamo qualcosa di semplice, leggero e colorato e queste romantiche lampade di carta  facevano proprio al caso nostro!



Allora che ne pensate? Siamo riuscite a portare la freschezza del mare all'interno di questo affittacamere? 
Alla prossima!

Foto: Claudia Menchi


Nessun commento:

Posta un commento