18.3.15

HOME TOUR: 52 MQ DI LUCE


Mi trovo spesso a dover rispondere alla domanda: di che colore facciamo le pareti? E, a seguito della mia risposta, le facce di quelli che ho davanti si adombrano instantaneamente, come se tutte le certezze e aspettative potessero essere smontate da una sola e breve parola: BIANCO. A quel punto cerco di convincerli che il bianco dà luce, dilata gli spazi, permette agli altri colori di prendere vita...ma non sempre riesco a rivedere in loro espressioni di apprezzamento!
Il  primo HOME TOUR di "Una casa non è un iglù " riguarda un piccolo appartamento svedese di 52 mq.
La scelta del bianco riguarda non solo le pareti ma anche la gran parte dei mobili , anche se la calma del total white viene interrotta qua e là da pezzi in legno grezzo e raffinati accessori neri.

Pochi ma efficaci dettagli in nero contrastano  la calma del bianco dando agli ambienti  quel tocco di eleganza in più. Il frigorifero smeg a libera istallazione nero è un cult che raramente manca negli ambienti scandinavi!

Importante è anche la scelta di materiali grezzi come il lino delle tende e delle lenzuola.


Spero che con questa casa sia riuscita a far emergere la luminosità degli ambienti che solo il bianco sa esaltare e far finalmente decadere qualche dubbio agli immancabili boicottatori di questo colore acromatico !




SOURCE: planete-deco

1 commento:

  1. il bianco alle pareti è sempre stato un punto fisso per me, anche se spesso mi sono chiesta se non fosse una paura di osare, di immaginare nuove luci e accostamenti. queste foto spazzano via ogni dubbio, bianco for ever! :)

    RispondiElimina