16.6.15

PAVE + MIHO


Ricordate la mia gita a Milano in occasione del Salone del  Mobile? Beh, durante quei tre giorni intensi mi ero prefissata un sacco di visite mirate in alcune delle location più in voga nell'ambito del design...alla fine il week end è stato davvero intenso e purtroppo , con tutti quegli eventi del Fuori Salone in giro per la città, non sono riuscita a rispettare la mia tabella di marcia. Però una meta non me la sono fatta scappare ed è stata quella alla caffetteria Pavè , o meglio " un soggiorno con laboratorio di pasticceria". Avevo sentito molto parlare di questo locale per il suo arredo informale ma al contempo curato ed estremamente accogliente...e la mia visita non ha che potuto confermare queste affermazioni. La sorpresa è stata davvero grande quando ho scoperto che all'interno della caffetteria c'era un allestimento curato da Miho Unexpected Things, per festeggiare i cinque anni dalla sua nascita ... allora  non ho potuto resistere e sono entrata con la mia reflex per un servizio fotografico improvvisato.



Vi prego di notare il rivestimento del bancone, non vi sembra un'idea geniale quella di girare, mettendo al contrario, delle mattonelle spaiate che altrimenti farebbero a cazzotti? Il risultato è una texture omogenea nelle tonalità e nel motivo geometrico che si alterna tra quadratini, rombi ed esagoni. Da riproporre sicuramente!






Vedete il capriolo qui su? E' uno dei tanti trofei ecologici inclusi nella collezione Miho oltre alle casette per uccellini in materiali ecologici, agli originali pesci decorativi, agli esclusivi tappeti in tessuto made in Italy e ai fiori e piatti ornamentali, tutti all’insegna del carattere “unexpected” del marchio. La collezione tappeti e tessuti in generale è davvero ricca e variegata e mi sono innamorata a prima vista delle floreali fantasie.

Il locale era pieno zeppo di gente ed essendo stata anche la mia una visita "unexpected", ho dovuto adattarmi a delle inquadrature che non ritraessero le persone, quindi, se vi è rimasta la curiosità di capire un po' meglio lo stile di questa intima caffetteria vi consiglio di dare uno sguardo qui.

Se invece avete voglia di sapere di più riguardo alle collezioni Miho vi suggerisco la loro pagina facebook Miho Unexpected Things o il loro profilo instagram MIHOUNEXPECTED, oltre all'hastag #mihounexpected per chi voglia postare le proprie foto con i loro prodotti.

Intanto una moodboard con una selezione dei miei pezzi preferiti della collezione Miho:






3 commenti:

  1. Grazie per i tuoi preziosissimi suggerimenti UnaCasaNonèUnIglù...Foto meravigliose che catturano ogni tipo di dettaglio...STUPENDO!

    RispondiElimina
  2. Bel servizio, che fa allegria, colorato, dinamico, eclettico....E splendide foto! Complimenti, curiosa di vedere cosa ci proporrai la prossima volta!

    RispondiElimina