10.6.15

PROGETTO ON LINE: PARTE I


Ciao a tutti! E' un po' che non mi faccio viva qui ad Una casa non è un iglù ...E' stato un periodo molto intenso tra lavoro e vita quotidiana, sono nate a distanza di pochi giorni le bambine di due mie carissime amiche, è venuto a trovarmi mio padre...quindi ho dovuto mettere un po' in stand by ( con molto rammarico a dirla tutta) il mio blog... Qualche giorno fa una mia cara amica dei tempi dell'Erasmus mi ha scritto che si è trasferita da non molto in una nuova casetta e che le avrebbe fatto piacere avere il mio supporto per arredarla... se non  fosse stato per il problema della lontananza! Al che  mi sono detta: "E' arrivato il momento di promuovere la sezione PROGETTO ON LINE del blog e diffondere questo tipo di consulenza!"

Come funziona il Progetto On Line? E' molto semplice, veloce e, a mio avviso, efficace. Tutto quello che occorre è mandarmi una mail con:

1) la piantina della vostra casa o di una stanza specifica, quella per cui voi avete bisogno di una mia consulenza
2) qualche foto dello stato di fatto ed  indicarmi il posizionamento degli scarichi e dei termosifoni. 
3) indicazioni sul tipo di lavoro per cui richiedete la mia consulenza; possono esserci varie esigenze:

a) una nuova distribuzione interna della vostra casa ( es.: una stanza in più, un nuovo bagno ecc..)
b) un restyling completo di tutta la casa ( ovvero un cambio di arredo e di materiali)
c) un relooking di uno o più  ambienti senza intervenire sui materiali ( un nuovo look per il vostro soggiorno, cucina , bagno ecc...)

In cambio cosa avrete da me? 
  • Book composto da un moodboard, ovvero un insieme di concept ed ispirazioni
  • Pianta e sezioni della nuova proposta
  • Selezione di arredi.
  • Immagini 3d ( all'occorrenza)
Su questa cosa sto lavorando , richiede una certa organizzazione e giuro che a brevissimo ci sarà una sezione chiara e ben strutturata con tanto di prezzi e portfolio specifici. Per il momento, per rendere più chiaro questo tipo di consulenza, volevo condividere con voi un progetto  che ho fatto per una mia amica che vive a Roma la quale mi ha chiesto una consulenza on line per rinnovare il suo living.

Francesca e il suo compagno, avevano bisogno di un mio progetto per disporre nella maniera più funzionale possibile gli arredi all'interno di questo grande ambiente, creando una zona pranzo, un angolo studio e un bell'angolo relax e mi avevano manifestato un interesse per un arredo in bianco e nero.
La mia proposta è stata quella di schermare leggermente l'angolo cucina, chiudendolo con l'ausilio di una semi-parete in cartongesso, in modo tale da avere uno schienale per il sofà.
Ho voluto cogliere questa sfida per poter dimostrare che un ambiente Black &White può essere in grado di creare degli ambienti caldi, accoglienti e allo stesso tempo minimali.




Che dite? Sono riuscita a conciliare le loro esigenze con il mio stile?


Nessun commento:

Posta un commento