10.10.15

FIORI E CAFFE'


Maybe Flower & Cafe

Non è una novità trovare spazi ibridi in cui gli ambiti si confondono...è sempre più diffusa infatti l'usanza di mescolare la funzione di ristoro a quella del merchandising; diciamocelo, fare shopping può essere stancante e, già da tempo, quest'intuizione è arrivata ai venditori  più scaltri che  hanno deciso di dedicare nel proprio negozio almeno uno spazio per il relax e il consumo di bevande rigeneranti...Nel caso del fioraio, non credo però lo shopping si possa prolungare tanto a lungo  da dover richiedere un break, ma vuoi mettere l'esperienza di sorseggiare un caffè inebriato dal profumo delle rose ? O magari un tè verde accompagnato dall'essenza dei gelsomini?
Vediamo allora insieme alcuni dei Flowers/Cafe che rispecchiano perfettamente le ultime tendenze in quanto ad interior decor...

1. MAYBE FLOWER & CAFE_ Bangkok, Thailandia

Maybe Flower & Cafe
Maybe Flower & Cafe
Trovo che sia davvero delicato il motivo a cubotti di ferro bianco della vetrina in cui si dispongono, come opere d'arte, fiori e piante! Anche l'interno non si smentisce con un arredo minimalista, pulito e soprattutto luminoso!

2. LANDET JARNA, Stoccolma, Svezia

1
2,3
Questo negozio è specializzato rigorosamente in fiori e piante provenienti dalle foreste nei dintorni di Stoccolma , totalmente organiche e senza alcun tipo di pesticidi. Il locale è veramente splendido... Con le ceramiche bianche esagonali che rivestono il bancone e il pavimento, l' arredo vintage e di design, le piante sono sicuramente le protagoniste!

3.LILY OF THE VALLEY, Paris, Francia


4,5
Questo piccolo bijoux è stato progettato e ideato dalla designer francese Marie Deroudilhe...e il tocco femminile è super evidente! Il locale sprizza dolcezza  e grazia da tutti i pori! Il soffitto-giardino viene ampliato dall'uso sapiente degli specchi ai lati delle pareti e i motivi floreali sono presenti anche nella romantica tappezzeria . Adorabile!

4. THE PLANTSHOP, Anversa, Belgio

6,7,8
Questo simpatico pop-up store ,purtroppo già chiuso, si presentava come un variegato negozio di moda, piante e alternativo caffè: arredo semplice, legno e cemento erano gli ingredienti principali...oltre al verde delle piante sparse in modo casuale!

5. FIORAIO BIANCHI, Milano
9,10
Fioraio Bianchi è il classico bistrot dal sapore parigino ma con un'anima tutta italiana (vedi le cementine a terra, il cotto autentico)...è un luogo fuori dal tempo dove poter sostare in compagnia del piacevole profumo dei bouquet!


Nessun commento:

Posta un commento