16.10.15

HOME TOUR #5:
IL FASCINO DI UNA EX SCUOLA




La casa che andremo a visitare oggi è di Aurélie Lecuyer, appassionata di interior decor e fondatrice del blog  Ledansla . Il suo gusto per gli interni è fin da subito evidente... Ci troviamo nella campagna nei dintorni di  Nantes, Francia, in una ex scuola ristrutturata magistralmente. L'impianto non è stato stravolto: grandi stanze, soffitti alti, ampie vetrate. E' ancora riconoscibile l'impronta gioiosa lasciata dai tanti bambini che hanno abitato questi ambienti e il tutto è stato arricchito dal gusto raffinato della padrona di casa. 
Quello che adoro di questo restyling è l'uso azzardato dei colori scuri .Vedi la boiserie grigio antracite del salotto e il nero opaco delle pareti della camera dei bimbi.Grazie all'accostamento di mobili chiari e pavimenti in listoni di legno sbiancati, il risultato è comunque un ambiente luminoso e fresco!
Notate poi l'uso del legno anche sul soffitto...un interessante espediente per dare profondità ad un ambiente molto grande e per rendere ancora più accogliente questo spazio che, altrimenti, potrebbe rischiare di diventare dispersivo.







Se vi è piaciuta questa ex scuola e anche voi avete la fortuna di avere spazi così grandi, magari un vecchio rustico in campagna, guardate il POSTtyle qui sotto!




2 commenti:

  1. A parte l'arredamento, e' uno spazio bellissimo! Anch'io voglio una ex scuola dove vivere!

    RispondiElimina
  2. Progetto meraviglioso!!

    RispondiElimina