Ciao a tutti! Inizio questo post con una notizia che mi riguarda in prima persona..sono in dolce attesa! Sono alla 31 settimana e aspetto un maschietto! Era da tanto che volevo condividere con voi questo avvenimento importante ma, o per un motivo o per un altro, non riuscivo mai a cogliere l'occasione giusta...
Come sapete, bimbo in arrivo = cambiamenti in casa. Mancano appena due mesi all'arrivo di Lorenzo (questo è il nome che dopo tanto abbiamo scelto per il piccolino) e ancora devo organizzare tutto quanto, per una serie di motivi pratici, al momento non posso procedere con spostamenti di mobili ( che già sapete essere il mio hobby preferito), restyling e shopping, quindi, ahimè, dovrò concentrarmi solo su moodboard teoriche e liste ipotetiche di acquisti. Ho pensato allora di cominciare a scrivere una serie di post che mi accompagneranno in questi cambiamenti e che serviranno in primo luogo a me come appunti e a voi come consigli!
La primissima cosa che mi vedrà impegnata è fare spazio nella camera da letto, impresa assai ardua viste le ridotte dimensioni della stanza. Al posto della scrivania e librerie ci sarà l'angolo di Lorenzo, che poi, in realtà, altro non è che un pezzettino di parete di due metri che ospiterà un lettino, un cassettone e una sedia a dondolo. Poiché lo spazio è davvero minimo e i mobili come avete visto saranno ridotti all'osso, per renderlo accogliente dovrò dilettarmi soprattutto con la scelta degli accessori.
Cominciamo a vedere alcune delle nursery trovate in rete che mi hanno letteralmente stregata...
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
Potrei andare avanti all'infinito con queste immagini suggestive...Ora si tratta solo di capire che tipo di atmosfera vorrò creare per il nuovo angolino...
Ah , se avete bisogno di fare acquisti on line per rinnovare il look della cameretta dei vostri bimbi, vi propongo questi brand, dal gusto prettamente scandinavo :
- FERM LIVING
- DONNA WILSON
- CAROTTE&CIE
- PAPARAJOTE
- BLANC
- BALENO
- MOSHI MOSHI
- BLOMINGVILLE
- MAISON DU MONDE
Nel frattempo ecco una prima scelta di articoli per l'arredo e la decorazione che ho selezionato e che vorrò acquistare....il prima possibile, si spera!
grazie olivia, i link che ci suggerisci sono di grande ispirazione! prima vivevo a Roma in un bilocale e prima che nascesse Ingrid ho svolto il tuo stesso certosino lavoro! per la nanna, ho scelto inizialmente una culla, anzichè il lettino (troppo dispersivo per un piccino, secondo me) e quando ho visto questa della babybjorn non ho avuto alcun dubbio! http://www.babybjorn.it/culla-e-lettino-da-viaggio/culla/
RispondiEliminanel lettino è andata quando aveva sei mesi e anche qui non ho avuto dubbi: ho scelto un lettino montessoriano, basso e senza sbarre (creano molta ansia di distacco nei piccini e, in fondo, a chi piacerebbe dormire circondato da sbarre?), che mi sono fatta fare da un falegname. Ingrid ha sempre dormito come un angioletto!
Grazie per i consigli! Ne ho bisogno in questo momento! :)
RispondiElimina