13.7.18

10 MUST-HAVE PER LO SPAZIO OUTDOOR


Un terrazzo romano

Alzi la mano chi in questi giorni non sta pensando, con questo caldo, di sfruttare, soprattutto di sera, il proprio spazietto all'aperto. E soprattutto, faccio una domanda: siete davvero soddisfatti del vostro giardino (i più fortunati), del vostro terrazzo (anche questa è una grande fortuna) o del vostro balconcino (non lamentatevi, c'è chi non ha nemmeno questo!)?
Se la risposta é: "si potrebbe fare di meglio", è arrivato il momento di ripensare al vostro spazio esterno come ad un vero e proprio living a cielo aperto, da arredare con tessuti, cuscini, tappeti e tante tante lucine che non deludono mai in quanto ad  atmosfera "higge", così ricercata  in tutto il mondo ma che solo gli scandinavi, ahimè, riescono a creare con grande naturalezza.

1
2
3
4
5
Arredare uno spazio all'aperto può essere stimolante ma bisogna fare attenzione a non creare disarmonia con l'arredo interno; ci vuole un attimo per passare da una casa minimalista ad un terrazzo marocchino, da un soggiorno stile scandinavo ad un pergolato shabby chic (arg!) che, tradotto, è come un pugno in un occhio. 

Se volete seguire una linea soft, per toni, materiali e stile, questa che vi mostro è la mia top ten degli oggetti che io personalmente metterei sul mio di terrazzo...che, in un tempo non troppo remoto, finalmente avrò!


1 commento:

  1. "Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati.
    Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
    Se vuoi essere felice per una settimana,
    uccidi un maiale e dai un banchetto.
    Se vuoi essere felice per tutta la vita,
    fatti un giardino."

    Carlo Scarpa

    sentirsiacasa.altervista.org/casa-con-giardino-ecco-perche-sceglierla

    RispondiElimina